Fiscalità d'impresa

Fiscalità d'impresa e merger & acquisition

Lo studio fornisce assistenza alle società italiane, alle filiali italiane di società estere nelle ordinarie attività di gestione aziendale e nelle loro scelte strategiche ed organizzative. In questo ambito rientra la consulenza di natura continuativa in materia di imposte dirette ed indirette, di aspetti di bilancio e societari, e la redazione di pareri su tali materie. Lo Studio ha maturato notevole esperienza nella consulenza tributaria e societaria relativa a operazioni straordinarie quali : - acquisizioni/vendite di partecipazioni, aziende e rami d'azienda - fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni e liquidazioni
L'assistenza alla fase di pianificazione delle strutture finanziarie e societarie può riguardare anche piani di riorganizzazione di gruppi di imprese finalizzati al perseguimento di obiettivi di business e può essere estesa anche alla gestione di tutti gli adempimenti fiscali e societari connessi con i vari passi dell'operazione straordinaria. Viene inoltre fornita assistenza nelle fasi antecedenti la conclusione di un accordo anche attraverso l'attività di due diligence. Lo Studio fornisce inoltre soluzioni innovative che, nel rispetto delle normative vigenti, permettano al Cliente di ottimizzare il proprio assetto giuridico e fiscale in sintonia con l'evoluzione delle proprie attività industriali o commerciali, ottimizzando il carico fiscale a livello societario e di gruppo.
In tale contesto rientrano anche le attività di controllo delle procedure di gestione della fiscalità - tax audit -  che hanno l’obiettivo di eliminare i rischi fiscali latenti e di migliorare l'efficienza amministrativa.