Fiscalità Bancaria

Fiscalità bancaria, finanziaria e immobiliare.

Lo Studio presta consulenza nelle tematiche finanziarie, bancarie e immobiliari.

In particolare viene svolta consulenza continuativa in materia di imposte dirette ed indirette, redazione di pareri su temi che richiedono specifica preparazione tecnica nel settore, assistenza sugli aspetti tributari e societari di operazioni straordinarie sia con riferimento alla pianificazione tributaria che alla gestione di tutti gli adempimenti fiscali e societari connessi.

In tale contesto rientra anche l’attività di controllo delle procedure di gestione fiscale - tax audit – rivolte all’eliminazione dei rischi fiscali latenti e al miglioramento dell'efficienza amministrativa.

Lo Studio è inoltre in grado di fornire assistenza alla fase di pianificazione delle strutture finanziarie e societarie che coinvolgono rilevanti patrimoni immobiliari, in particolare in merito agli aspetti fiscali e societari di :
- acquisizioni/cessioni di partecipazioni in società immobiliari e/o di patrimoni immobiliari
- riorganizzazione di gruppi di imprese che intendono trasferire, mediante operazioni straordinarie, il proprio patrimonio immobiliare in società appositamente costituite.

Nella fase preparatoria delle diverse transazioni lo Studio svolge anche l'attività di due diligence contabile e fiscale.

L'attività dello Studio copre anche la fiscalità delle società immobiliari.