Controllo di gestione

Controllo di gestione: analisi dei costi, budget, reporting, erp, balanced scorecard

Lo studio è in grado di offrire una completa gamma di strumenti e di soluzioni efficaci per l’impostazione di un corretto sistema di controllo di gestione che consenta il miglior utilizzo delle risorse, nonché la produzione di informazioni essenziali per il management.
La costruzione di un efficace sistema di controllo comporta l’utilizzo di strumenti quali la contabilità analitica, la misurazione delle performances (anche mediante EVA), l’individuazione dei centri di responsabilità, i sistemi di budget, l’analisi degli scostamenti, forecast, i modelli di incentivazione, la governance societaria, ecc.
Sono inoltre gestite l’organizzazione dei processi e l’analisi dei più recenti sistemi informativi.
Lo studio ha maturato una specifica esperienza nella realizzazione e gestione di sistemi di controllo interno di gestione nei settori industriale, commerciale, servizi e settore della distribuzione e settore editoriale (con applicazione di metodologie activity based costing).
In particolare il dott. Stella ha partecipato alla realizzazione del sistema di ripartizione dei costi all’interno delle imprese di distribuzione di prodotti editoriali, condiviso dalla Federazione Italiana Editori Giornali e dall’Associazione Nazionale Distributori Stampa.